Corso di guida Off Road 2017

Guida Off Road (4x4)

L’avventura inizia fuori strada!

Presto la neve non coprirà altro che la cima delle montagne e il terreno sarà di nuovo praticabile. Non vediamo l’ora di iniziare la stagione Off Road 2017! Lontano dalle strade asfaltate, ci aspetta un’avventura fatta di fango e ghiaia. Lasciamo che i nostri pneumatici possenti conquistino la terra selvaggia curva dopo curva!

Il numero dei SUV sulle strade è in costante aumento. Al volante del suo fuoristrada, l’uomo moderno dimostra di non aver dimenticato il lato più selvaggio della sua natura – e il desiderio di voler abbandonare, di tanto in tanto, i sentieri battuti. In quest’ottica, è fortemente consigliato acquisire le tecniche di guida fuori dalle strade asfaltate, attraverso un corso di teoria e di pratica. Grazie ai corsi intensivi di guida Off Road si evita così di scontrarsi – letteralmente – con la realtà del fuoristrada.

Corsi di guida Off Road 2017 dell’ACS

Anche per il 2017, ACS propone dei corsi giornalieri di guida Off Road (4×4) sulla pista di allenamento di Ederswiler (JU), insieme all’istruttore Gérard Bodenheimer.

Corso di guida: teoria

Le parte teorica verterà sui seguenti argomenti:
Altezza dal suolo, angolo di attacco e di uscita, baricentro, telaio, interasse, limite d’inclinazione, momento meccanico del motore e prestazioni, riduttore fuoristrada, sistemi di trasmissione, ripartizione del carico sulle ruote, sistemi di bloccaggio del differenziale e altri ausili di trazione, pneumatici e pressione atmosferica a seconda dell’utilizzo e delle condizioni meteorologiche.

Corso di guida: pratica

In seguito i partecipanti saliranno sul veicolo e affronteranno i seguenti argomenti:
Maneggevolezza del veicolo, rapporti di riduzione, dispositivi di bloccaggio, guida su terreni leggeri e pesanti, cambio delle marce, frenata con o senza ABS, guida su pendenze e dislivelli al limite della trazione, guida trasversale su pendio, tenuta delle sospensioni su ponte, valutazione del grado di difficoltà a seconda delle condizioni climatiche.

Ogni automobilista ha la possibilità di iscrivere un solo passeggero (non autorizzato alla guida) di minimo 16 anni d’età.

Date del corso di guida Off Road 2017

Sabato, 8 aprile 2017
Sabato, 24 giugno 2017
Venerdì, 18 agosto 2017
Sabato, 23 settembre 2017

Iscrizioni & Informazioni presso:
Automobile Club Svizzero
info@acs.ch
Telefon: +41 31 328 31 31

Restano ancora alcuni posti disponibili.

ISCRIVITI SUBITO!

Autore: Janine Weise

Le piace l'articolo?:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

mautic is open source marketing automation