Gurnigel 2016

Partecipare in pista

Diventate partecipanti VIP alla cronoscalata del Gurnigel!

Gli appassionati degli sport motoristici dovrebbero segnare in rosso sul calendario le date del 10/11 settembre 2016. Durante queste due giornate, organizzate dal Verein Bergrennen Gurnigel (VBG) in collaborazione con l’ACS di Berna, si disputerà la 106a edizione della più vecchia corsa in salita della Svizzera.

La competizione gode di un’eccellente reputazione al di là dei confini svizzeri e attira ogni anno ben oltre 10’000 ospiti nella regione di Berna. In veste di nuovo presenter è stata ottenuta la partecipazione della ditta Graham (orologi di alta qualità).

Chi batte il primato di pista nella cronoscalata?

I preparativi per i piloti e gli organizzatori procedono a pieno ritmo. Riuscirà Eric Berguerand sulla sua Lola FA 99 a sfruttare i 3’753 metri di questo circuito per consolidare il suo attuale successo? L’anno scorso ottenne con un tempo di 1.41.83 il migliore punteggio del giorno. Il primato di pista di 1.41.39 è imbattuto dal 2012. Si riuscirà a migliorarlo nel 2016? Concorrenti come l’attuale secondo classificato Thomas Amweg (Dallara Mercedes) e il giovane inseguitore Joël Volluz (Osella FA30) affronteranno la gara con la stessa ambizione di vittoria, mentre il mattatore Marcel Steiner (LobArt LA01) saprà attaccare anche da un distaccato 8° posto.

CLASSIFICA DEL CAMPIONATO SVIZZERO DELLA MONTAGNA DELLE AUTO DA CORSA

 

Gurnigel 2016

Eric Berguerand am Gurnigel Rennen 2015

Giornata a tema Porsche & VIP Gentlemen Driver Package

Introdotta nel 2015, la giornata a tema di quest’anno è dedicata alla marca Porsche con passaggi dimostrativi dei diversi modelli. Inoltre il VBG propone una novità. Con il VIP Gentlemen Driver Package potete diventare uno di al massimo 20 partecipanti VIP alla tradizionale manifestazione con licenza con una vettura ammessa alle corse fino all’anno 1989 o con un’auto sportiva di serie con oltre 500 CV con licenza in una classe di competizione o altrimenti nella classe dimostrazione.

Nel prezzo sono compresi, oltre a più passaggi sul tragitto chiuso della cronoscalata un posteggio VIP alla partenza, l’ingresso e il catering per due persone.

Maggiori informazioni tramite questo link.

www.gurnigelrennen.ch

Moto storiche al campionato di montagna FHRM Vintage

Come d’abitudine al Gurnigel è prevista una manche del campionato della montagna degli amici delle moto storiche da corsa FHRM Vintage. La gara in sella a moto storiche è uno spettacolo particolarmente affascinante e cattura ogni anno l’attenzione del pubblico.

Il Verein Bergrennen Gurnigel e l’ACS di Berna augurano alle migliaia di appassionati degli sport motoristici uno spettacolo avvincente e un fine settimana radioso.

Gurnigel_Plakat

Autore: Janine Weise

Le piace l'articolo?:

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.