Raccomandazione alberghiera – Bellevue Palace a Berna

Dove alloggiano re e presidenti

https://blog.acs.ch/wp-content/uploads/2017/09/bellevue-palace-bern_01.jpg
bellevue-palace-bern_01
https://blog.acs.ch/wp-content/uploads/2017/09/bellevue-palace-bern_02.jpg
bellevue-palace-bern_02
https://blog.acs.ch/wp-content/uploads/2017/09/bellevue-palace-bern_03.jpg
bellevue-palace-bern_03
https://blog.acs.ch/wp-content/uploads/2017/09/bellevue-palace-bern_04.jpg
bellevue-palace-bern_04
https://blog.acs.ch/wp-content/uploads/2017/09/bellevue-palace-bern_05.jpg
bellevue-palace-bern_05

Pluripremiato come migliore albergo di lusso di città a 5 stelle della Svizzera per l’accoglienza, il Bellevue Palace a Berna affascina la clientela per il suo ambiente raffinato, il servizio eccelso e la posizione invidiabile.

Il Grand Hotel costruito in stile neoclassicista vanta un’avvincente tradizione storica. Inaugurato più di 150 fa, ha vissuto i suoi primi momenti di gloria attorno al 1920 quando assurse a crogiolo della vita sociale nella capitale della Confederazione. Nel 1976 il Grand Hotel fu acquistato dalla Banca Nazionale che nel 1994 lo donò alla Confederazione svizzera. Da allora questo 5 stelle superior è una struttura di accoglienza ufficiale del governo elvetico. Tra i suoi ospiti illustri, l’albergo annovera anche il Re di Thailandia e il Primo Ministro cinese.

Il Bellevue Palace dispone di 128 camere signorili, 24 suite di lusso e una suite presidenziale di 160 m2. Gli ospiti restano affascinati fin dall’entrata in albergo. Una raffinata eleganza e una ricca decorazione floreale li accoglie nella lobby e nei locali vicini. Il ristorante «VUE» sfoggia un imponente soffitto a volta e un sontuoso rivestimento di legno. Il «Le Lobby» propone, accanto ai classici cocktail, una scelta di 99 qualità di gin. Durante la stagione invernale la conviviale atmosfera è allietata il venerdì e il sabato da DJ e lounge tunes. Oltre a un ampio fumoir il Bellevue Palace dispone di diversi spazi (da 19 a 300 m2) per riunioni e manifestazioni. Per i viaggiatori d’affari è previsto uno speciale piano Business e una zona fitness di 200 m2.

La cucina, che vanta 16 punti Gault Millau, è diretta dallo chef Gregor Zimmermann. Le sue proposte sono di respiro internazionale con ingredienti di stagione freschi di mercato e una scelta impareggiabile di formaggi e dolci. Nel «Le Lobby» viene inoltre servito da martedì a sabato uno squisito assortimento di sushi e sashimi di fresca preparazione. Da aprile a ottobre nelle giornate di bel tempo vale inoltre assolutamente la pena di visitare la terrazza del ristorante Bellevue con bar che offre una splendida vista panoramica sull’Aar, il Gurten e il massiccio alpino con Eiger, Mönch e Jungfrau. La terrazza è accessibile anche a ospiti di passaggio.

Insomma, ci sono tutti gli elementi per raccomandare caldamente il Bellevue Palace di Berna, diretto da Urs Bührer. Con prezzi per camera (doppia) da 534 CHF a notte offre un’indimenticabile esperienza alberghiera in una posizione esclusiva.

SPECIALE per soci ACS

È possibile prenotare da subito fino a fine 2017 – i fine settimana e dal 15 al 31 dicembre ininterrottamente:

BELLEVUE Suite (inclusa colazione per 2 persone) a 599 CHF (più City Tax 5.30 CHF per persona e notte)

Mostrare la tessera ACS al check-in e abbandonarvi al piacere!

Altre informazioni & contatto: www.bellevue-palace.ch

Foto: Markus Rutishauser

Autore: Markus Rutishauser

Le piace l'articolo?:

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.