Assistance-Nummer des ACS

Soci ACS

Incidente? Basta una semplice chiamata!

Come membri dell’ACS, potete contare in qualsiasi momento sul supporto totale da parte degli specialisti del nostro partner assistenza, Allianz Global Assistance (AGA). Organizzeranno infatti tutta l’assistenza e vi assicureranno un aiuto immediato. In caso d’incidente, chiamate senza esitare il numero d’Assistenza +41 (0)44 283 33 77 e dichiarate l’entità del vostro danno. Non dovrete fare altro. Gli specialisti AGA faranno tutto il possibile per offrirvi l’assistenza necessaria. Come membri ACS, seguendo questa procedura, vi sarà garantita anche la copertura completa delle spese di gestione del vostro sinistro da parte di AGA.

Assistenza ACS – il “passaporto per viaggiare senza pensieri”

In caso d’incidente, il nostro servizio d’assistenza vi offrirà una specie di “passaporto senza pensieri”, come dimostra la storia della famiglia Bertschinger (nome modificato dalla redazione):

«Un bel venerdì di luglio, siamo partiti per la Spagna per trascorrere le nostre meritate vacanze estive sulla Costa Dorada. Improvvisamente, subito dopo aver attraversato il confine spagnolo, l’impianto di aria condizionata ha smesso di funzionare – un’eventualità decisamente spiacevole con il caldo estivo. L’inconveniente non ha però intaccato il nostro buon umore e abbiamo proseguito il nostro viaggio decidendo di far controllare l’impianto di climatizzazione una volta arrivati a destinazione. Poco prima dell’arrivo, anche il motore ha iniziato a dare segni di cedimento e la nostra auto non riusciva più a superare gli 80 km/h.

A peggiorare le cose, sul cruscotto avevano iniziato ad accendersi diverse spie luminose. Per fortuna siamo riusciti ugualmente a raggiungere la nostra destinazione. Per noi, era ovvio che il guasto non fosse dovuto solo alla mancanza di liquido refrigerante nell’impianto di climatizzazione, ma che la nostra auto aveva un problema ben più complicato.

Come membri ACS, sapevamo che avremmo potuto contare su un’assistenza completa. Abbiamo quindi chiamato il numero Assistenza ACS per segnalare il sinistro. Una signora molto gentile e disponibile ha risposto al telefono, ha registrato il nostro incidente e ci ha chiesto di specificare la nostra esatta posizione per predisporre immediatamente l’aiuto di cui avevamo bisogno. Dopo nemmeno mezz’ora, di fronte alla nostra casa vacanze è arrivato un meccanico che si è subito accorto del problema: l’elettronica dell’auto aveva smesso di funzionare. Dopo un confronto con gli specialisti ACS, abbiamo deciso di riportare l’auto in Svizzera. Un veicolo sostitutivo ci ha poi permesso di spostarci durante le vacanze e di fare il viaggio di ritorno. L’Assistenza ACS ha organizzato sia il rimpatrio del veicolo difettoso che del veicolo sostitutivo. Non ci siamo mai dovuti preoccupare di nulla e l’ACS ci ha tenuto costantemente informati sugli sviluppi.

Con il fatto di aver chiamato subito l’Assistenza ACS, di aver comunicato il sinistro e di aver affidato l’organizzazione ad Allianz Global Assistance, tutti i costi per il soccorso stradale, il rimpatrio e la sostituzione del veicolo sono stati coperti dall’Allianz. Grazie alla nostra adesione all’ACS e al suo costante sostegno, abbiamo potuto rilassarci e goderci le meritate vacanze nonostante il guasto alla nostra auto.».

Foto: zVg

Autore: Carolin Kiefer 

Le piace l'articolo?:

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.