Autosalon Genf 2017

stand ACS n. 2043

Motorizzazioni da sogno e tecnologia futuristica al Salone dell’Auto di Ginevra 2017

All’87° Salone dell’Auto saranno presenti circa 180 espositori con oltre 900 modelli. Scoprite le novità più attese del settore automobilistico al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra dal 9 al 19 marzo 2017. Accanto alle novità nelle classi lusso e superiore non mancheranno di attirare gli sguardi numerosi SUV e interessanti nuove utilitarie.

La Alfa Romeo porterà a Ginevra il suo Stelvio, il modello di debutto nel segmento SUV già anticipatamente acclamato proposto con un propulsore di fino a 510 CV. La consueta originalità sportiva attende il visitatore sulla superficie espositiva della Lamborghini. L’Aventador è proposta in versione aggiornata potenziata e dotata di quattro ruote sterzanti.

Lo stand ACS n. 2043 si trova come lo scorso anno nel padiglione 2.
Quest’anno vi presentiamo allo stand la Ferrari C35 del team Sauber F1. Come soci usufruite inoltre presso la nostra Member Lounge di speciali vantaggi: bibite e un piccolo rinfresco sono a disposizione per rimettervi in forze. Sempre come soci avete la possibilità di entrare nell’esposizione a un prezzo di favore. Utilizzate a tal fine il buono nella rivista del Club.

Auto-Salon Geneve

Particolare interesse saprà catturare l’ottava generazione della Ford Fiesta. La simpatica small car di Colonia può essere equipaggiata con fino a 15 sistemi d’assistenza. La Hyundai propone poco dopo il lancio della i30 la versione familiare station wagon SW. Per la prima volta si potrà ammirare nelle sale del Palexpo la nuova Suzuki Swift. Mazda presenta in prima europea il suo SUV compatto CX-5 completamente rinnovato. Nello stesso segmento faranno bella mostra di sé il nuovo 5008 Peugeot e la Skoda Kodiaq, che nelle versioni Scout e Sportline esibisce un carattere ancora più fuoristrada e dinamico.

Gli specialisti del settore attendono con vivo interesse la prima mondiale della seconda generazione della Subaru XV, che non dovrebbe aver subito sostanziali modifiche nell’aspetto rispetto al favoloso Concept Car mostrato l’anno scorso. Un altro SUV compatto con carattere coupé è presentato da Mitsubishi mentre la Kia dimostra con la sua Picanto che anche una vettura piccola può essere molto generosa negli spazi. Celano geni particolarmente sportivi sotto l’abito di metallo o sintetico la bella scoperta Pagani Huayra, la Pininfarina H2 Speed, una sportiva a idrogeno, o la Vanda Electrics Dendrobium, una supercar completamente elettrica costruita a Singapore.

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio

Autosalon Genf - Renault Alpine

Renault Alpine

Renault Alpine, Toyota Yaris, Porsche Panamera, Volvo XC60

Alcuni segmenti più in basso, ma almeno altrettanto eccitante è la Renault Alpine, che alla fine dell’anno arriverà negli showroom con 270 CV. Una piccola iniezione di potenza ha accompagnato il facelift della Seat Leon Cupra (ora 300 CV), mentre la nuova generazione dell’Ibiza si avvicina nelle sue dimensioni alla sorella maggiore sportiva. Un totale rinnovamento del look caratterizza anche la nuova edizione della piccola Toyota Yaris, ora disponibile pure in versione sport con 210 CV.

La Porsche sfoggerà sulle rive del Lemano la versione station wagon della Panamera (Sport Turismo, fino a 550 CV) e la 911 GT3. Anche la Volvo ora sotto guida cinese dà gas e lancia un anno dopo la XC/S90 la più compatta XC60. Ampia è anche la gamma di novità proposte da Volkswagen. Oltre all’Arteon in sostituzione della CC, la casa di Wolfsburg presenta la prossima generazione della VW Polo e il T-Roc, un SUV su piattaforma Golf come progetto prossimo a maturità di serie.

Mercedes G500 4×4 Landaulet, E63 T, Insignia Sports Tourer, Honda

La Mercedes porta sulla passerella di Ginevra tre importanti novità. Oltre alla maschia combinazione limousine e fuoristrada G500 4×4 Landaulet, la Casa di Stoccarda mostra la nuova cabrio classe E e la versione AMG E63 modello T con due motorizzazioni (571 e 612 CV) nonché la nuova trazione integrale 4Matic+. Sempre dalla Germania arrivano altri due importanti debutti mondiali: l’Insignia come Grand Sport e Sports Tourer nonché la Crossland X. Chiudiamo questa panoramica sulle novità al Salone con Honda. Oltre alla Civic normale i giapponesi presenteranno in prima mondiale anche la versione Type R con presumibilmente circa 350 CV.

Autosalon Genf - Mazda CX-5

Mazda CX-5

Autosalon Genf - Subaru XV

Subaru XV

Quale novità vi ispira di più? Venite al Salone dell’Auto di Ginevra 2017. Vi diamo sin d’ora il più cordiale benvenuto.

 

Autore: Janine Weise

Le piace l'articolo?:

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.