Albergo consigliato – un’oasi di lusso alpina: THE CHEDI ad Andermatt

Offerta per i soci dell’ACS dal 1° luglio al 31 ottobre 2017

https://blog.acs.ch/wp-content/uploads/2017/06/hoteltipp_the-chedi-andermatt_03-1.jpg
The Chedi Andermatt_03
https://blog.acs.ch/wp-content/uploads/2017/06/hoteltipp_the-chedi-andermatt_01.jpg
The Chedi Andermatt_01
https://blog.acs.ch/wp-content/uploads/2017/06/hoteltipp_the-chedi-andermatt_02.jpg
The Chedi Andermatt_02

Situato nel cuore delle Alpi svizzere, il THE CHEDI ammalia e seduce con il suo lusso esclusivo e il suo fascino orientale. Opera del celebre architetto Jean-Michel Gathy, è uno degli astri più luminosi sul firmamento degli alberghi europei.

Il tragitto con la propria auto è veloce e facile. Da Zurigo si raggiunge Andermatt percorrendo la strada del San Gottardo in 1,5 ore di viaggio. Il raffinato hotel 5 stelle Deluxe è incastonato con sorprendente discrezione nel quadro paesistico. Gathy ha saputo abilmente esprimere il fascino degli chalet e l’eleganza dei grand hotel del passato. L’accoglienza del concierge sul posteggio è premurosa: le chiavi dell’auto vengono scambiate con una scheda e la vettura posteggiata nell’autorimessa sotterranea. Nell’impressionante lobby l’ospite è ricevuto con cordialità asiatica alla luce di 143 artistiche lampade in puro vetro a un banco lungo 35 (!) metri. Prima del check-in vi viene dato il benvenuto con profumato tè e salviettine rinfrescanti calde.

Il THE CHEDI offre 123 esclusive camere e suite. Legno scuro, morbida pelle, materiali pregiati e ampie vetrate contraddistinguono le oasi di lusso private. Ogni stanza e suite dispone di un proprio camino da godere dalla camera e dalla terrazza. Il lusso allo stato puro caratterizza anche le ampie stanze da bagno con vasche a posa libera, pavimenti in pietra naturale riscaldabili e docce a pioggia separate.

Dal lato culinario, gli ospiti del THE CHEDI possono apprezzare le meraviglie gastronomiche del «The Restaurant» che vanta 15 punti GaultMillau. In quattro diverse cucine atelier vengono preparate con cura prelibatezze asiatiche ed europee. Il «The Japanese Restaurant» con il suo Sushi e Sashimi Bar (16 punti GaultMillau) è altrettanto esclusivo e uno spettacolo a sé la vetrina humidor per formaggi alta ben cinque metri. Gli ospiti possono concludere piacevolmente la serata nell’elegante teca per vini e sigari o comodamente seduti in una delle piacevoli e confortevoli nicchie della zona lobby al riverbero delle fiamme dei caminetti a gas.

L’offerta di sport e movimento ad Andermatt è altrettanto versatile. Escursioni, gite in bici o una partita sul campo da golf Par 72 Championship rendono attraenti il soggiorno d’estate, mentre d’inverno il massimo divertimento è assicurato nella SkiArena. Agli ospiti che preferiscono temprare corpo e spirito sul posto, l’area SPA pluripremiata di 2400 m2 con palestra, saune, vasche interne ed esterne offre un mondo di pace e relax.

Offerta per soci ACS

Approfittate dal 1° luglio al 31 ottobre 2017 come membro ACS dei seguenti vantaggi:
– 10% di ribasso sul migliore prezzo disponibile
– upgrade camere secondo disponibilità
– early check-in / late check-out (secondo disponibilità)
– VIP welcome amenity

Basta esibire la tessera di socio ACS al check-in e godersi la vita!

Altre informazioni e contatti: thechediandermatt.com

Foto: THE CHEDI Andermatt

Autore: Markus Rutishauser

Le piace l'articolo?:

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.