Slalom de Genève

Il piacere delle curve

Slalom de Genève il 3 e 4 settembre 2016

Per molti piloti svizzeri lo Slalom de Genève è uno degli eventi imperdibili in settembre. La quarta edizione dell’autoslalom di quest’anno si terrà sull’area Palexpo di Ginevra e si svolgerà in parte in due capannoni e in parte sul tracciato esterno. Il percorso nelle immediate vicinanze dell’aeroporto di Ginevra si è così ingrandito di due capannoni.

Durante il primo torneo di sabato si terranno le corse regionali mentre la domenica si affronteranno i bolidi nell’ambito del Campionato svizzero. L’evento offre quindi ad amatori e professionisti la piattaforma ideale per la conquista del titolo di campione delle curve.

Il percorso di gara diviso tra due capannoni e tragitto all’aperto rende lo slalom automobilistico di Ginevra un’esperienza di guida particolare. I piloti partono all’interno del capannone 5 e percorrono 600 metri attraverso i capannoni 4 e 5. Dopodiché escono per 2 chilometri sulla grande area Palexpo. Infine superano il ponte sospeso e raggiungono il posteggio P49 – il traguardo per i piloti di slalom.

Il paddock è ubicato nel capannone 6, dove sono allestiti una buvette, diversi stand e un maxischermo per seguire le prestazioni dei concorrenti.

Registrazione Slalom de Genève

Al giorno possono gareggiare al massimo 115 piloti. Le iscrizioni sono accolte secondo l’ordine d’entrata delle iscrizioni e del pagamento: la data di valuta del pagamento determina il rango. Il pernottamento sull’area è possibile per partecipanti con allacciamento alla corrente.

Iscrizione

Regolamento LOC/Regolamento NAT
iscrizione online
Caschi

Contatto

Organizzazione: Julien Monnay 079 206 63 39
Direttore del percorso: Eric Bigler 079 409 82 87

Slalom de Genève
Rue du Petit-Salève 6
CH-1205 Ginevra

Altre informazioni

Tramite e-mail: info@slalom-de-geneve.ch
Online: http://www.slalom-de-geneve.ch/

Autore: Janine Weise

Le piace l'articolo?:

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.