Oldtimer

Appuntamento del settore delle auto d’epoca a Lucerna

Swiss Classic World

Per due giorni, pressoché 24 ore su 24, Lucerna sarà l’ombelico del mondo delle auto d’epoca in Svizzera. Il fior fiore del mondo oldtimer converrà alla Swiss Classic World, la cui quarta edizione si terrà dal 27 al 28 maggio nei padiglioni della Fiera di Lucerna. All’appuntamento sarà presente anche l’ACS.

L’evento con oltre 600 vetture d’epoca partecipanti occupa ormai un posto fisso nell’universo oldtimer. Quest’anno, gli oltre 200 espositori contano su un’affluenza di più di 10 000 spettatori. Il programma, che prevede esposizioni speciali della marca elvetica Monteverdi e per il 100° anniversario del carrozziere svizzero Tüscher come pure una sfilata di moda di LU Couture, non deluderà nessuno.

Presso gli stand dei club sono rappresentate pressoché tutte le principali marche. Una vera miniera per gli appassionati è il mercato pezzi di ricambio. Inoltre, il mercato per oldtimer riservato ai privati offre modelli a prezzi molto interessanti e un intero padiglione dedicato alle vetture americane entusiasmerà specialisti e profani. Alle motociclette classiche è dedicato uno spazio maggiore rispetto alle precedenti edizioni. Il club degli «Amici delle moto d’epoca» mostrerà sull’Allmend le sue più attraenti due ruote. E qui l’entusiasmo salirà alle stelle: l’ACS Centro sarà presente con rari bolidi che hanno fatto la storia del team Sauber.

Orari d’apertura di Swiss Classic World
Sabato, 27 maggio 2017, dalle 9 alle 17
Domenica, 28 maggio 2017, dalle 9 alle 17

Altre informazioni: www.swissclassicworld.ch

Foto: zVg

Autore: Stefan Donat

Le piace l'articolo?:

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.