Skoda Octavia Combi e Citigo

Un cuore per l’ambiente

https://blog.acs.ch/wp-content/uploads/2017/05/fahrbericht_skoda_octavia_combi-1.jpg
Skoda Octavia combi
https://blog.acs.ch/wp-content/uploads/2017/05/fahrbericht_skoda_citigo-Kopie.jpg
Skoda Citigo

Se anche voi siete tra gli automobilisti che oltre al divertimento di guida hanno a cuore la protezione dell’ambiente, allora dovreste considerare con un occhio di riguardo i modelli G-TEC Octavia Combi e Citigo di Skoda.

Prima di tutto la notizia più bella: grazie a una cooperazione con Energie Wasser Bern e Gasverbund Mittelland AG, all’acquisto fino al 30 giugno 2017 per tutte le nuove ordinazioni, veicoli in stock con contratto d’acquisto per una Skoda Octavia Combi G-TEC o Skoda Citigo G-TEC vengono messi a disposizione 4000 CHF come premio speciale.

La Skoda Octavia G-TEC Combi è ottenibile nelle varianti Ambition e Style con trasmissione manuale a 6 marce o cambio DSG a doppia frizione a 7 rapporti da CHF 23 770. In combinazione con il DSG, la vettura ceca offre, abbinata a una motorizzazione a benzina turbo 1,4 litri da 110 CV, comodamente spazio per cinque persone più bagagli (il DSG costa CHF 2000 extra).
Con una guida briosa esclusivamente a metano si raggiungono i 300 chilometri. Se si rispettano i limiti in Svizzera, si può arrivare a 400 km. Utilizzando la riserva di benzina (sufficiente per circa 900 chilometri), le indicazioni di fabbrica di una percorrenza totale di 1300 chilometri non sono un’utopia. In viaggio la differenza tra alimentazione a metano o a benzina è pressoché impercettibile, la conversione avviene automaticamente. Le emissioni di CO2 sono di soli 92 g/km. Per automobilisti che hanno a cuore l’ambiente questi sono dati che contano.

Per brevi tragitti: l’agile city car di Skoda Citigo G-TEC è ottenibile, dedotto il premio, da CHF 12 860 (versione Ambition con cambio manuale a 5 marce). La Skoda Citigo G-TEC con 68 CV di potenza consuma 4,4 m3 di metano per 100 chilometri. L’autonomia del veicolo è di 620 chilometri (400 chilometri a metano e 220 a benzina). Un buon valore per la piccola: il baule accoglie tra 213 e 913 litri di bagagli. Spazio sufficiente, quindi, per la spesa del weekend o per piccoli trasporti.

Foto: Skoda

Autore: Stefan Donat

Le piace l'articolo?:

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.